L' agriturismo

La nostra azienda agricola è immersa nel cuore della Maremma Toscana, terra dai mille volti. Il verde intenso delle pinete, la trasparenza del mare, l’atmosfera degli incantevoli borghi medioevali e l’arcobaleno della macchia mediterranea offrono ai nostri ospiti emozioni sempre nuove.
Si trova nella zona Pre-Parco Regionale della Maremma (Parco dell'Uccellina), è circondata dal fiume Ombrone ed ha una estensione di 226 ettari.

L’agriturismo gode di una posizione ideale per numerosi itinerari turistici e naturalistici di straordinaria bellezza come il Monte Argentario, l’isola del Giglio, la località di Scansano, Pitigliano, l’Oasi del WWF Lago di Burano, le Terme di Saturnia, ed è distante 10 km da alcune bellissime località balneari come Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto. Inoltre, nel Parco dell’Uccellina, é possibile partecipare a visite guidate, passeggiate a cavallo o in mountain-bike.

In azienda, per gli amanti della natura, è possibile fare passeggiate a piedi ed in bicicletta, per gli appassionati, dedicarsi alla pesca e praticare birdwatching, e, per i più piccoli, avvicinare gli animali presenti al suo interno come asini, conigli, cavalli, maiali ecc. All' interno dell'agriturismo è disponibile una deliziosa piscina riservata agli ospiti per trascorrere in pieno relax la propria vacanza. Per chi ama il fiume, sono disponibili alcune canoe per effettuare piacevoli escursioni a stretto contatto con la natura.

Riferimenti storici

Storia dell'azienda agricola Volta di Sacco